Guida Spirituale per i membri dei gruppi di preghiera dei “Dehoniani Oranti Piemonte”. Il Referente del Piemonte, é il Dehoniano Orante Antonio Cospito (www.antoniocospito.eu), già famoso in tutto il mondo per aver scritto la prima Canzone per Papa Francesco, e numerosi libri Cattolici.
I “Dehoniani Oranti” sono “Fedeli della Chiesa Cattolica”, con sito ufficiale: www.dehonianioranti.eu Il Dehoniano Orante fa parte della “Famiglia Dehoniana”. Egli vive lo spirito di amore e riconciliazione, tipico dei sacerdoti del Sacro Cuore (Dehoniani), con particolare impegno di preghiera e della parola di Gesù “Senza di me non potete far nulla” (Gv 15,5), si fa carico dello sforzo di evangelizzazione della chiesa e dei problemi del mondo cominciando a farli presenti al Signore.
Accettando l’invito di San Paolo: “Pregate incessantemente con ogni sorta di preghiera e di suppliche nello Spirito, vigilando a questo scopo con ogni perseveranza e pregando per tutti i santi” ( ef. 6,18), Il Dehoniano Orante é assiduo nella preghiera quotidiana e prende inoltre questo impegno: Il primo e il terzo venerdì del mese dedica 30 minuti alla preghiera (in chiesa, da solo o in gruppo).
Lodando e ringraziando il Signore, ricorda a Lui anche le vocazioni dehoniane e la fedeltà alla vocazione di tutti i membri della “Famiglia Dehoniana”. I Dehoniani Oranti partecipano quotidianamente alla Ss. Messa, recitano lodi, ora media, vespri, compieta, e molti fanno voto di castità.