I poveri sono il vostro tesoro: La visita di Papa Francesco a Santa Maria in Trastevere per i 50 anni della Comunità di Sant’Egidio


I poveri sono il vostro tesoro
Papa Francesco e Sant’Egidio: un incontro, una festa di popolo, in occasione dei 50 anni della Comunità. Un momento straordinario, che questo libro ci fa rivivere, attraverso immagini e parole: quelle di Giovanna, anziana che guarda al futuro con entusiasmo, del giovane Zafar, profugo dalla Siria diventato “gli occhi” della madre, rubati da una granata; di Mauro, che affronta la guerra a mani nude, di Laura che non vuole cedere alla paura. E poi di Andrea Riccardi, Marco Impagliazzo, papa Francesco.

Un libro per “guardare avanti verso il futuro” come afferma Andrea Riccardi nel suo intervento. A lui fanno eco le parole del papa: “Oggi, ancora di più, continuate audacemente su questa strada.

Continuate a stare accanto ai bambini delle periferie con le Scuole della Pace, che ho visitato; continuate a stare accanto agli anziani: a volte sono scartati, ma per voi sono amici. Continuate ad aprire corridoi umanitari per i profughi della guerra e della fame. I poveri sono il vostro tesoro!

Clicca qui per acquistare una copia del libro

I poveri sono il vostro tesoro

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *