Battezzati e inviati. La chiesa di Cristo in missione nel mondo


Battezzati e inviati La chiesa di Cristo in missione nel mondo

Il 30 novembre 2019 ricorrerà il centenario dalla promulgazione della Lettera apostolica Max0imum Illud, con la quale Benedetto XV desiderava dare nuovo slancio alla responsabilità missionaria di annunciare il Vangelo.

In occasione di questo importante anniversario, Papa Francesco, con una Lettera indirizzata al Card. Fernando Filoni, Prefetto della Congregazione per l’Evangelizzazione dei Popoli, datata 22 ottobre 2017, ha indetto per tutta la Chiesa un Mese Missionario Straordinario. Dopo ampia consultazione presso le Chiese locali, ecco la Guida per il Mese Missionario Straordinario Ottobre 2019.

Si tratta di un sussidio realizzato con i contributi provenienti da cristiani di tutto il mondo e rivolto ai cristiani di tutto il mondo. Un testo per ispirare la creatività delle Chiese locali e dei loro cristiani. Le parti di cui si compone questa Guida corrispondono alle dimensioni spirituali indicate dal Santo Padre Papa Francesco nell’indire questo Mese Missionario Straordinario.

La PARTE PRIMA, “Incontro con Gesù Cristo”, offre meditazioni spirituali di carattere missionario sulle letture bibliche della Santa Messa quotidiana dei 31 giorni del mese di ottobre 2019.

La PARTE SECONDA, “I testimoni della missione”, riguarda donne e uomini, santi e martiri, canonizzati e non, che varie Chiese locali del mondo intero hanno suggerito e presentato come modelli e intercessori nella fede e nella missione.

La PARTE TERZA, “Considerazioni sulla missione”, presenta una serie di temi importanti, evidenziati dalle Chiese locali, per la formazione e l’animazione pastorale per la missione.

Clicca qui per acquistare una copia del libro

Battezzati e inviati La chiesa di Cristo in missione nel mondo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *