Bogotà: Forum cristiano su Chiese perseguitate, proselitismo e pace

Bogotà: Forum cristiano su Chiese perseguitate, proselitismo e pace

Si è concluso a Bogotà in Colombia, il Forum Cristiano Mondiale, un evento ecumenico alla presenza di oltre 400 Chiese di 65 Paesi. Presente una delegazione della Santa Sede

Al Global Christian Forum la Chiesa cattolica è stata rappresentata a Bogotà da una delegazione del Pontificio Consiglio per la Promozione dell’Unità dei cristiani guidata dal segretario del dicastero, mons. Brian Farrell. Tra le confessioni cristiane presenti: le Chiese Pentecostali, le Chiese Riformate, i Metodisti, la Comunione Anglicana, le Chiese Orientali con gli ortodossi, gli armeni, i siri, le Chiese presenti in Terra Santa. Il Forum è un incontro di fratellanza, di preghiera e di discernimento sulla missione dei cristiani nel mondo.

Papa Francesco ha inviato a Bogotà un suo messaggio in cui afferma che l’umanità ha bisogno di questa solidarietà ecumenica espressa dal Forum che “incoraggia il rispetto, la stima, il perdono reciproco e la vera difesa della dignità umana in tutte le situazioni ”

Tra i tempi affrontati – come ci spiega da Bogotà don Maciel Macaneiro della commissione teologica dei vescovi brasiliani – le Chiese perseguitate, il proselitismo e la pace.

Non scordatevi di fare clic su “MI PIACE” nella nostra pagina Facebook e di seguirci su Facebook per ricevere tutte le notizie, immagini, video e informazioni sempre aggiornate su Papa Francesco.

Fonte: Vatican News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *