Dal Papa il Presidente del Mozambico Nyusi

Dal Papa il Presidente del Mozambico Nyusi

Nel corso dei colloqui, sottolineate le buone relazioni tra Santa Sede e Maputo, il processo di riconciliazione nazionale, lotta alla povertà e alla corruzione e la collaborazione economica del Mozambico con gli altri Paesi africani

Oggi,Papa Francesco ha ricevuto in udienza il Presidente della Repubblica del Mozambico, Felipe Jacinto Nyusi, il quale si è successivamente incontrato con il Segretario di Stato vaticano Cardinale Pietro Parolin, accompagnato dal Segretario per i Rapporti con gli Stati mons. Paul Richard Gallagher.

Nel corso dei cordiali colloqui, sono state sottolineate le buone relazioni tra la Santa Sede e il Mozambico e l’apprezzato contributo della Chiesa cattolica in molteplici settori della società, con riferimento all’Accordo bilaterale firmato nel 2011 per rendere più agevole l’attività della Chiesa nel Paese. Si è quindi parlato della situazione socio-politica della Nazione, nonché del processo di riconciliazione nazionale in corso, con l’auspicio che si possa giungere a una pace stabile e duratura. Nel prosieguo della conversazione vi è stato anche uno scambio di opinioni sulla lotta alla povertà e alla corruzione, nonché sulla collaborazione economica del Mozambico con altri Paesi.

Non scordatevi di fare clic su “MI PIACE” nella nostra pagina Facebook e di seguirci su Facebook per ricevere tutte le notizie, immagini, video e informazioni sempre aggiornate su Papa Francesco.

Fonte: Vatican News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *