Dialogo interreligioso: incontro ecumenico a Roma

Dialogo interreligioso: incontro ecumenico a Roma

Si è conclusa oggi a Roma la riunione annuale tra i membri del Pontificio Consiglio per il dialogo interreligioso e dell’Ufficio per il dialogo interreligioso e la cooperazione del Consiglio ecumenico delle Chiese (Cec)

Durante l’incontro – rende noto in un comunicato il dicastero Vaticano – è stato ribadito l’impegno comune al servizio del dialogo interreligioso. Sono anche state scambiate informazioni sulle varie attività intraprese nel corso dell’anno.

Sono inoltre stati esaminati i programmi previsti per l’anno in corso. Durante la riunione, è stato anche aggiornato il documento congiunto “Educazione alla pace”.

Entrambi gli uffici, che collaborano dal 1977, hanno realizzato fino ad oggi diversi progetti interreligiosi. Esprimendo la gioia per la crescente collaborazione tra i due uffici, entrambe è stato infine ribadito desiderio di continuare sulla strada dell’impegno comune.

Non scordatevi di fare clic su “MI PIACE” nella nostra pagina Facebook e di seguirci su Facebook per ricevere tutte le notizie, immagini, video e informazioni sempre aggiornate su Papa Francesco.

Fonte: Vatican News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *