Frati Cappuccini: conferma del carisma francescano per andare verso gli ultimi

Frati Cappuccini conferma del carisma francescano per andare verso gli ultimi
Superiori dei frati Cappuccioni di 20 Paesi dell’America Latina hanno concluso ieri a Lima, in Perù, la loro 13.ma Assemblea. Tema dell’incontro: ”Formazione e missione in una nuova cultura”

Nell’incontro si è parlato del Capitolo generale dei Frati Minori Cappuccini previsto per il prossimo settembre a Roma. Un momento importante per l’Ordine in cui i Cappuccini di tutto il mondo dovranno prendere decisioni importanti tra cui l’elezione del nuovo Ministro generale e il suo Consiglio, che governerà l’Ordine per i prossimi sei anni. A Lima erano presenti 40 frati, oltre ad un team di consulenti, esperti e ospiti.

Ai nostri microfoni fra Stefan Kusuh, vicario generale dell’Ordine dei Cappuccini che ha preso parte all’Assemblea, sottolinea come nel corso dell’incontro è emersa la necessità per i Cappuccini, di avere un equilibrio tra la vita fraterno-contemplativa interna e attiva e missionaria verso il mondo. “Andare verso gli ultimi, verso i più poveri, verso i più semplici, verso i più bisognosi.

Andare verso coloro e verso i luoghi – afferma fra Stefan riprendendo una frase del Ministro generale dei Cappuccini – dove nessuno vuole andare”

Non scordatevi di fare clic su “MI PIACE” nella nostra pagina Facebook e di seguirci su Facebook per ricevere tutte le notizie, immagini, video e informazioni sempre aggiornate su Papa Francesco.

Fonte: Vatican News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *