Il Papa incontra il Presidente della Repubblica del Togo

Il Papa incontra il Presidente della Repubblica del Togo

Francesco ha incontrato il presidente Faure Essozimna Gnassingbé: cordiali colloqui, in cui sono state evidenziate le buone relazioni esistenti tra la Santa Sede e la Repubblica del Togo

Il Santo Padre Francesco ha ricevuto oggi in Udienza il Presidente della Repubblica del Togo, Faure Essozimna Gnassingbé, il quale – ha precisato un comunicato della Sala Stampa vaticana – ha successivamente incontrato il cardinale Pietro Parolin, Segretario di Stato, accompagnato da mons. Paul Richard Gallagher, segretario per i Rapporti con gli Stati.

Nel corso dei cordiali colloqui, sono state evidenziate le buone relazioni esistenti tra la Santa Sede e il Togo, nonché le prospettive di un loro ulteriore consolidamento. In tale contesto, ci si è soffermati sulla situazione attuale del Paese, sottolineando il contributo della Chiesa cattolica allo sviluppo integrale del popolo togolese, specialmente attraverso il suo impegno nell’ambito educativo e sanitario.

Infine, sono state discusse alcune sfide specifiche dei Paesi dell’Africa occidentale e sub-sahariana, rilevando la necessità degli sforzi comuni al livello regionale e internazionale in favore della sicurezza, della stabilità e della pace.

Non scordatevi di fare clic su “MI PIACE” nella nostra pagina Facebook e di seguirci su Facebook per ricevere tutte le notizie, immagini, video e informazioni sempre aggiornate su Papa Francesco.

Fonte: Vatican News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *