Neocatecumenali: María Ascensiòn Romero succede a Carmen Hernández

Neocatecumenali Maria Ascension Romero succede a Carmen Hernandez
L’iniziatore del Cammino Neocatecumenale Kiko Argüello ha comunicato oggi la scelta della spagnola María Ascensiòn Romero nel ruolo che fu di Carmen Hernández, scomparsa il 19 luglio 2016.

Non una sostituzione ma una scelta “ad experimentum”. Così l’iniziatore del Cammino Neocatecumenale, Kiko Argüello insieme a padre Mario Pezzi, ha comunicato oggi di aver designato María Ascensiòn Romero, spagnola di 57 anni, alla guida dell’equipe internazionale del Cammino neocatecumenale nel mondo. Un ruolo che è stato per anni di Carmen Hernández, scomparsa il 19 luglio 2016 a 85 anni dopo una lunga malattia.

Carmen resta insostituibile
Kiko, durante l’incontro con gli itineranti dei cinque continenti nel centro di Porto San Giorgio, ha ribadito che Carmen resta insostituibile nella storia del Cammino e che la scelta su María Ascensiòn Romero è avvenuta non in tempi brevi e su richiesta del Dicastero per laici, famiglia e vita in base a quanto stabilito dagli Statuti che regolano il Cammino – approvati nel 2008 – che prevedono, nell’articolo 35, la presenza nella équipe responsabile di una donna nubile.

La storia di María Ascensiòn Romero
Spagnola, 57 anni, per circa 25 anni María Ascensiòn Romero è stata itinerante in Russia. Per nove anni ha vissuto in Kazakistan e per dodici anni a San Pietroburgo nella parrocchia del Sacro Cuore di Gesù. María Ascensiòn collabora già da quest’estate con Kiko e padre Mario Pezzi, ha in comune con Carmen la provenienza da Tudela, nella diocesi di Pamplona, e anche gli studi in teologia. È descritta da tutti come una donna umile e discreta.

Sarà lei ad accogliere il Papa a Roma
Insieme a Kiko e a padre Pezzi, María Ascensiòn Romero accoglierà Papa Francesco nell’incontro del prossimo 5 maggio a Tor Vergata, a Roma , per celebrare il cinquantesimo anniversario della nascita delle comunità del Cammino Neocatecumenale nella capitale e in tutta Italia.

Non scordatevi di fare clic su “MI PIACE” nella nostra pagina Facebook e di seguirci su Facebook per ricevere tutte le notizie, immagini, video e informazioni sempre aggiornate su Papa Francesco.

Fonte: Vatican News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *