Papa Francesco: la vita è sacra perché è dono di Dio

Papa Francesco: la vita è sacra perché è dono di Dio

All’udienza generale, Papa Francesco ha sottolineato che la vita deve essere difesa dal concepimento alla fine naturale

Salutando i pellegrini polacchi arrivati a Roma per l’udienza generale, il Papa ha ribadito che la vita umana deve essere tutelata in ogni sua fase. Deve essere difesa e servita dal grembo materno fino all’età avanzata, “quando è segnata dall’infermità e dalla sofferenza”. Non si può distruggere e non deve essere “oggetto di sperimentazioni o false concezioni”. “La vita – ha aggiunto il Santo Padre – è sacra perché è dono di Dio”.

La vita sia sempre rispettata
Francesco ha anche chiesto “di pregare affinché sia sempre rispettata la vita umana, testimoniando così i valori evangelici specialmente nell’ambito della famiglia”. Domenica scorsa, migliaia di persone hanno partecipato in Polonia, in diverse città, ai “Cortei per la vita”. Durante l’evento è stata chiesto, in particolare, di non avviare un programma di educazione sessuale nelle scuole.

Non scordatevi di fare clic su “MI PIACE” nella nostra pagina Facebook e di seguirci su Facebook per ricevere tutte le notizie, immagini, video e informazioni sempre aggiornate su Papa Francesco.

Fonte: Vatican News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *