One thought on “Lumino di paraffina con Immagine di Papa Francesco

  1. POVERO PAPA HAI FATTO LO STESSO NELL’ANNO SANTO NON AIUTANDO NESSUNO CHE NE AVREBBE AVUTO BISOGNO..SE NON CI CREDI AFFATTO ALL’INDULGENZA E TE NE FREGHI…SAPPI CHE DIO..NON SEI TU E NEMMENO TU SEI SAN FRANCESCO…ANZI NEMMENO QUELLO SEI..PERCHE’ PECCARE COSI’ DI INUTILITA’ DI DIO E’ GRAVE,…E DELLE SUE GRAZIE E’ PEGGIO..Oggi e’ il giorno del perdono d’assisi ..io lho fatto come credente ..e ringrazio Dio per averlo concesso a San Francesco…ma quale delusione di me’ e dei frati nella messa pochissime persone ..come se fosse una cosa da scartare anzi inutile..Ed invece e’ fondamentale…NON MI IMPORTA SE ANCHE OGGI LO STESSO PAPA NON NE DA’ RILEVANZA ALCUNA.OGGI E’ UNA GRAZIA SPECIALE.DI DIO…E SPUTARGLI IN FACCIA…SAPENDO CHE SAN FRANCESCO VOLEVA TUTTI IN PARADISO DOPO ESSERCI PENTITI CONFESSATI COMUNICATI E AVER VISITATO UNA CHIESA E RECITATAO IL CREDO IL PATER AVE E GLORIA ..E’ UN’ASSURDO IN SE’….LUI FARA’ LO STESSO A SUO MODO PER OGNIUNO DI NOI PER AVERLO DERISO..E NON CI VUOLE MOLTO PER CAPIRLO..IN QUEL DI…..DOVE LE DOPPIAGGINI I DISCORSI INUTILI E LE CONTINUE GIUSTIFICAZIONI NON ESISTERANNO PIU’..LA’ VERAMENTE PER CHI HA PRESO IN GIRO IL MONDO ED I COLLEGHI E GLI STESSI CHE SI DICHIARANO CRISTIANI.. ETC…NON C’E’ PIU’ POSTO….PERDONO DI ASSISI 2017/ Cos’è l’Indulgenza della Porziuncola: il decreto della Penitenzieria (oggi 2 agosto) Perdono di Assisi 2017: che cos’è, quando si festeggia e come è nata la tradizione dal Santo Poverello. Indulgenza della Porziuncola, come funziona e quali le condizioni per ottenerla 02 AGOSTO 2017 – AGG. 02 AGOSTO 2017, 10.13 NICCOLÒ MAGNANI
    Papa Francesco alla Porziuncola per il Perdono di Assisi (LaPresse)Papa Francesco alla Porziuncola per il Perdono di Assisi (LaPresse)
    PERDONO DI ASSISI 2017: IL DECRETO SPECIALE
    Quella di oggi sarà una giornata di grande festa per la Solennità del Perdono 2017: sono previste celebrazioni eucaristiche quasi ad ogni ora. Inoltre, è atteso l’arrivo di migliaia di giovani della XXXVII Marcia francescana “Un passo oltre”: insieme a frati e suore giungeranno in Porziuncola per gioire della Misericordia del Padre. Ma come si ottiene il Perdono di Assisi? Inizialmente era riservato solo ai pellegrini in visita alla chiesa della Porziuncola, ma poi fu esteso a tutte le chiese parrocchiali, dove è possibile ottenere l’indulgenza plenaria dal mezzogiorno del 1° agosto alla mezzanotte del 2 agosto, per sé e per i propri defunti. Prima di tutto bisogna celebrare la Confessione, poi è richiesto di partecipare alla Messa e alla Comunione Eucaristica. Durante la visita alla Porziuncola è necessario recitare il Credo, il Padre nostro e una preghiera secondo le intenzioni del Papa. Il Perdono di Assisi comunque grazie ad un decreto speciale della Penitenzieria Apostolica datato 15 luglio 1988, Portiuncolae sacrae aedes, si può ottenere tutto l’anno nel santuario della Porziuncola, ma una sola volta al giorno, mentre in tutte le chiese del mondo si ottiene nelle date sopracitate. (agg. di Silvana Palazzo)
    IL PROGRAMMA DI CHIUSURA DELLA SOLENNITÀ
    Con la giornata di oggi, 2 agosto 2017, si chiude un doppio appuntamento nella città di San Francesco: il Perdono di Assisi, con la possibilità fino alla mezzanotte di ricevere l’Indulgenza della Porziuncola, mentre si chiude anche l’ottavo centenario dello stesso Perdono di Assisi aperto un anno fa dalla visita di Papa Francesco e chiuso oggi dalla Celebrazione con il Cardinal di Stato Vaticano, Pietro Parolin. Dalle ore 7 fino alla mezzanotte, la Porziuncola conservata all’interno della Basilica di Santa Maria degli Angeli vedrà una serie di appuntamenti scanditi come da tradizione dalla Comunità francescana in collaborazione con lo stesso Vaticano. Alle ore 11 è prevista la Chisuura dell’VIII Centenario del Perdono di Assisi con solenne Celebrazione Eucaristica presieduta da S. Em. Cardinale Pietro Parolin, Segretario di Stato di Sua Santità Papa Francesco. Alle ore 18 invece la Santa Messa nella Porziuncola sarà celebrata da S. E. Mons. Domenico Sorrentino, Vescovo di Assisi – Nocera Umbra – Gualdo Tadino. Da ultimo, alle ore 19.30 i Secondi Vespri della Solennità presieduti da Claudio Durighetto, Ministro provinciale dei Frati Minori dell’Umbria. Le celebrazioni di giornate saranno alle ore 7, 8, 9, 11, 17, 18 mentre la Basilica rimane aperta fino alle ore 23 di questa sera.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.